12.8.19

STAR WARS: Chi lo ama, chi lo odia







Nel 2015 è iniziata una nuova avventura per la saga cinematografica di Star Wars... una nuova trilogia sequel prodotta dalla Disney! Prima di andare oltre, vi anticipo che questo post sarà l'ultimo dedicato a Guerre Stellari, penso di aver espresso totalmente le mie considerazioni, uno degli ultimi articoli è qui.

Bene o male, la maggioranza degli appassionati della trilogia classica cinematografica (anni '70) riuscirono a digerire in qualche modo anche la trilogia prequel (anni '90): da "Episodio 1" a "Episodio 3". Ma l'attuale trilogia in corso della Disney (Lucasfilm è proprietà della Disney, giusto per ricordarlo...) ha letteralmente creato due fazioni tra i fan di Guerre Stellari. Ed ecco, qui di seguito, la mia lista semiseria delle motivazioni che portano i fruitori ad amare o ad odiare ciò che è oggi Star Wars:



CHI AMA STAR WARS OGGI,
LO AMA PERCHE'...



- ... ha sempre adorato i film sui supereroi e vedere Leia Organa volare come Kal-El è il massimo.

- ... non ha mai capito 'sta storia della Forza, andiamo oltre. Mazzate e botte da orbi!

- ... ha sempre amato le favole cinematografiche della Disney, con tutti i suoi cliché riconoscibili: personaggi pucciosi, situazioni pucciose, frasi pucciose... Star Wars puccioso!

- ... trova un capolavoro la Serie TV "Cobra 11", perché è realistica e imprevedibile.

- ... perché, come si fa ad odiare Guerre Stellari?




CHI ODIA STAR WARS OGGI,
LO ODIA PERCHE'...



- ... il miglior film della Saga è stato "Episodio 5" dove pare possibile (nel finale della pellicola) che i cattiviki possono vincere.

- ... ha sempre capito bene 'sta storia della Forza, e l'attuale spiegazione infantile non lo soddisfa.

- ... trova un capolavoro il personaggio di Darth Vader. Perché Darth Vader è bello, è lucido e anche molto Bruce Wayne!

- ... ha sempre odiato la Disney, in tutte le sue ramificazioni.

- ... perché, in realtà gli piaceva di più Blade Runner!