7.5.19

L'ultima crociata, Frank Miller







Verso il 2015 Frank Miller è ritornato in DC per realizzare il capitolo finale de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro - Razza Suprema" (DK3). Nel mentre si dedicava alla run in nove parti si preoccupò anche di produrre un nuovo #comics, il quale aggiunge un tassello importante a tutta la storia complessiva.







E' un titolo L'ultima Crociata che si posiziona - in linea temporale - poco prima gli eventi narrati ne "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" (DK1). Lo so potrebbe risultare un po' contorta la sequenza delle opere di Miller dedicate al suo Batman. Ecco perché trovate su NumeroZeroComics la continuity logica (link) per una lettura più agevole!






L'edizione italiana a cura di RW Edizioni risulta ancora reperibile. Non vi aspettate un volume, perché è una storia breve raccolta in spillatino (ma cicciottello). Ai disegni troviamo il sempre talentuoso John Romita Jr., è una collaborazione che funziona molto bene: tra il mitico sceneggiatore e il disegnatore. Ed insieme ci sono importanti lavori in cantiere... dedicati all'Azzurrone.
Vi consiglio "L'ultima Crociata" perché va a definire meglio le motivazioni di Batman e della sua nemesi Joker, introdotte nella prima parte di DK1.