14.1.19

2019 Un pacco di fumetti (giallo!) per Dili







Sono appena ritornato dall'ufficio postale per spedire una piccola selezione di titoli a fumetti per Dili (giovane youtuber recensore di fumetti, già ospite in maniera stabile nella rubrica #Videorecensioni), sì dal 2019 ho voglia di sostenere in maniera concreta il suo canale! Ma prima di descrivere i titoli contenuti nel pacco giallissimo che gli ho inviato, vi invito a seguirlo su YouTube a questo link.









Mi è parsa cosa inevitabile omaggiare il Dili con tre graphic novel che in un modo o in un altro sono da avere nella propria collezione. Sabrina il pluripremiato titolo scritto da Nick Drnaso (la mia recensione), I Kill Giants di Joe Kelly nella nuova versione 2018 la TITAN EDITION (la recensione), Le lacrime di Ezechiele notevole per la resa artistica di Matthias Lehmann (una bella intervista all'autore).








Due titoli manga, in qualche modo alternativi: il primo volume di Chiisakobe (J-Pop), i primi due volumi del mio manga del cuore Gunslinger Girl (qui la mia non-recensione).








Infine un breve tuffo nel mondo dei comics americani (o alla americana): Warcraft prequel del film, miniserie completa (by Saldapress) e il primo volume della serie italiana Aqualung (la mia recensione). Sono sicuro che Dili apprezzerà e gli auguro un buon proseguimento!