23.4.18

Gli ultimi giorni, Daredevil Collection





Altro #comics Marvel che vi consiglio. Scritto da Brian Michael Bendis e David Mack "Gli ultimi giorni" (Daredevil Collection) è una storia autoconclusiva, indispensabile se amate l'eroe Murdock. 
Con questo tipo di ambientazione Bendis rende il massimo, storie come questa vengono a volte definite noir o pulp, non sono pienamente d'accordo con questa catalogazione, penso sia meglio definirlo un buon Fumetto d'Autore (ne ho parlato anche qui). Difatti, un fumetto con tematiche noir o pulp può essere anche un emerita vaccata; come d'altro canto un fumetto allegro e divertente potrebbe essere un capolavoro. E' ovvio che se parliamo di Daredevil (il protagonista di questa storia?) non ci verrà in mente un ambientazione serena e festosa.





In "Gli ultimi giorni" viene raccontata un ipotetica fine, proprio la morte dell'eroe, e le inevitabili conseguenze che questo evento provocherebbe ad Hell's Kitchen
Il tutto è magistralmente orchestrato da Bendis (dal 2018 ha firmato un contratto in esclusiva con la DC) e impreziosisce l'opera le tavole di Klaus Janson e Bill Sienkiewicz. Che volete di più?