5.2.18

Chi deve vincere (per me) Sanremo 2018





E' inutile girarci intorno, se si ama la musica il Festival di Sanremo è bene o male la più importante manifestazione canora in Italia. In questa edizione 2018 c'è un interessante novità nella categoria Big (o Campioni) nessuna eliminazione nelle varie serate. Nella finale di Sabato verranno proclamati i primi 3 classificati, come sempre. Quindi, meno gara e più vetrina per gli artisti.


Ma la categoria che più mi interessa ad ogni Festival è quella dei Giovani (o Nuove Proposte). Sono 8 in gara: Mirkoeilcane, Ultimo, Leonardo Monteiro, Lorenzo Baglioni, Mudimbi, Alice Caioli, Giulia Casieri, Eva.
Per loro la vetrina di Sanremo è ancora più importante, hanno bisogno del massimo sostegno per potere emergere! Ecco perché sostengo Ultimo in gara con la canzone "Il ballo delle incertezze". Niccolò Moriconi (il suo vero nome) riesce a combinare con efficacia il pop italiano con il rap. Vi va di ascoltare qualcosa di suo? Cliccando qui potrete ascoltare la playlist ufficiale su YouTube tratta dal suo Album di esordio Pianeti uscito qualche mese addietro... e mi raccomando TELEVOTATELO!