23.12.17

Marvel Legacy, una promessa





A differenza dei precedenti rilanci editoriali, la Marvel con Legacy (ora in atto in USA) fa una promessa ai propri lettori, sia nuovi che storici. 
Pare infatti che la Marvel ha finalmente compreso il messaggio forte e chiaro che i suoi lettori storici stavano lanciando, era come se le dicessero: "Marvel finché non cambi registro i tuoi fumetti non li compriamo!".

Meglio arrivarci tardi che mai. Quindi per rimediare Legacy cercherà di soddisfare i lettori che amano gli eroi classici: l'arrampicamuri, il diavoletto, il capitano portabandiera, l'uomo di latta ecc...
Legacy cercherà anche di sostenere la nuova ondata di eroi per ggiovani (non ho sbagliato, proprio gg): i fantastici, bellissimi, fikissimi Champions!



Ma perché?


Scimmiottando palesemente la DC (con la New 52) il rilancio Legacy ha portato 52 nuove testate nelle fumetterie americane, inoltre questo rilancio non avrà una miniserie traino di apertura ma un singolo numero. Non vi ricorda il rilancio DC Rinascita partito nel Gennaio 2017 in Italia?

Ma nonostante ciò... udite, udite. Pare che ci siamo, sul serio. Qualcosa di buono esiste, e finalmente aggiungerei.
La mia promessa è che vi terrò aggiornati sul rilancio Legacy, tra pochi mesi approderà anche da noi! Per non perdervi nulla seguite le prossime News e i prossimi Editoriali...