1.11.17

Invincible, Anno Uno





I fumetti seriali americani (i comics) che siano Marvel o DC, giusto per citare gli editori più famosi, hanno un grande difetto. Qualsiasi testata dedicata ad un eroe iconico (come Batman o Spider-Man e altri...) soffrono del problema longevità.
Testate che durano più di 50 anni di vita editoriale, con uscite quindicinali, come possono continuare nel tempo ad avere una storia coesa e convincente?





E' impossibile! I lettori di comics, quelli con più esperienza, non seguono un eroe specifico a prescindere. Ma per avere il meglio del meglio seguono e leggono i migliori sceneggiatori/scrittori... dovunque vadano.
Ma esiste una serie supereroistica americana con una storia lunga ma allo stesso tempo coesa? Certo! Ed è Invincible!

Per tutta la sua durata (circa 15 anni di vita editoriale), dal primo all'ultimo numero quindicinale lo sceneggiatore è stato sempre unico. Chi? Robert Kirkman! Se non sapete chi è cliccate su questo link ma con un briciolo di vergogna.

Invincible Anno Uno (numeri da 1 al 22 americani) nell'edizione spillata Saldapress, è un fondamento solido per l'intera serie: possente, granitico e moderno. Recuperatelo, ed iniziate ad amarlo!