2.7.17

Marvel Legacy, ci siamo finalmente?




Sapete, chi scrive su un blog è ormai abituato a conversare dei suoi inserimenti anche al di fuori del proprio spazio web. Mi succede spesso di parlare sui social (principalmente su Twitter) in merito a quello che scrivo qui. Una delle critiche che più volte ho dovuto affrontare è "Parli sempre male della Marvel!", "Sei di parte... ti piace la DC!".

Potrei anche comprendere questo tipo di critiche dato che NumeroZeroComics non è attivo da moltissimo tempo, e praticamente dalla sua apertura ho sempre criticato la Marvel comics (e non solo) per il suo operato. Vi assicuro che non sono di parte, e ogni volta che la DC o la Marvel (le due major del fumetto americano) faranno scelte errate sarò qui a dirvelo. Ma anche il suo contrario.

Pare infatti che in casa Marvel le cose potrebbero iniziare a cambiare sul serio, con il rilancio editoriale Legacy (a breve partirà in USA). Sono molto speranzoso, e se davvero le cose saranno a mio parere positive, sarò qui a spingere al massimo l'evento, quando poi approderà in Italia.

Nel frattempo vi inserisco questo link a Badcomics, sito italiano celebre tra gli appassionati di comics. E' davvero un articolo esaustivo... e scoprirete che magari le mie posizioni ostili alla Marvel attuale, hanno avuto dei fondamenti.