2.2.17

2017 Una valigia di fumetti per Gek98!




E' da circa un mese che ho fatto una promessa. "Una promessa è una promessa" si diceva e dico anche io.
Avevo promesso a Gek98 (un giovane youtuber recensore di manga ed altro) che avevo desiderio di donargli dei fumetti.
Ho visto tutti i suoi video e l'esilarante video collezione totale della sua camera a fumetti. Prevalentemente predilige i manga, ma a differenza di altri è propenso alla lettura di tutti i tipi di fumetti.




Un po', sono sincero, pare di vedere me stesso all'incontrario. Io sono partito dai comics ma continuo ad amare sempre di più anche gli altri fumetti, persino i manga! 
In questo editoriale avevo affrontato il quesito, che poi continuava qui.




Se anche voi collezionate fumetti comprenderete bene che con il tempo si possono creare dei doppioni degli albi, magari acquistando un edizione più prestigiosa. Oppure ci sono serie che non seguite più, non necessariamente perché non vi piacessero, ma magari perché poi prendevate altro ecc...
Parte dei fumetti che donerò a Gek fanno parte appunto di queste due categorie appena descritte, però mi pareva poco, volevo regalare anche qualcosa di più recente.




Nelle foto ci sono quasi tutti i fumetti che fanno parte di questa valigia (la valigia però rimane a me...): tre miniserie complete compresa la recentissima trilogia dei Paperi dei fratelli Rincione, i primi 6 numeri di Spider-Man Morales Ultimate, e una ventina di numeri antologici dedicati al Fumetto in genere prevalentemente italiano, europeo e americano... e anche uno dedicato al mangaka Jiro Taniguchi.


P.S.
Oggi 3/2/2017 ci siamo incontrati alla fumetteria Eta Beta di Forlì... e all'ultimo momento mi sono ricordato che al Gek98 piace Rat-Man! Così nella valigetta ho aggiunto anche i primi 4 numeri di Rat-Man Gigante.
Ma a proposito, questo è il link YouTube per seguire il canale del Gek ;)