20.12.16

Vedova Nera, Phil Noto




Nuova etichetta e nuovo argomento che spesso tratterò qui nel blog. Spesso mi è stato domandato, dopo aver letto qualche mio Editoriale: "Dato che spari a zero su tutto e tutti, in realtà quali sono i fumetti che consigli?".

Ora potrete scoprirlo, e scoprirete che amo leggere di tutto...




Come ho scritto qui amo i fumetti di qualità. Penso proprio che la serie completa (in nove numeri), di cui vi parlo oggi, ne faccia meritatamente parte. 

Vedova Nera è una serie Marvel edita dalla Panini Comics nel 2014, l'intera serie è stata disegnata dal super talentuoso Phil Noto e sceneggiata da Nathan Edmondson
Vedova Nera (da ora in poi Black Widow), è una testata che faceva parte del rilancio editoriale (ma quanti ne ha fatti la Marvel?) denominato Marvel Now!
E' essenzialmente una spy story, densa di colpi di scena e azione. Il consiglio è quella di leggere l'intera run come un unica grande storia, chissà se un giorno verrà riproposta in un formato da graphic novel...



Anche per chi sa poco o nulla di Black Widow, la lettura risulterà piacevole. Attualmente tutti e dieci gli albetti sono disponibili per essere ordinati. Gli attenti diranno: "Ma non hai detto che erano 9?". Sì in realtà sono dieci, ma il decimo numero è slegato dalla continuity della storia presentata. La storia vera e propria si conclude al numero 9!

Per ordinare questa serie dal vostro fumettaro di fiducia, può essere utile dire che fa parte della serie "Marvel Saga 20 in poi", giusto per evitare errori; dato che ora è in corso un'altra serie denominata Vedova Nera, giusto per fare un po' di confusione ;)